Strict Standards: Declaration of JCacheControllerPage::store() should be compatible with JCacheController::store($data, $id, $group = NULL) in /web/htdocs/www.anconaline.com/home/pubblico/libraries/joomla/cache/controller/page.php on line 196
Come arrivare al porto di Ancona

ANCONA è la città è il porto sulla costa italiana dell`Adriatico nella parte centrale dell`Italia. È il capoluogo dell`omonima provincia nella regione di Marche e capoluogo delle Marcheed ha 101.909 abitanti (2005). Ancona si è sviluppata in forma anfiteatrale attorno al porto alle pendici nord-occidentali del Monte Conero (572 m). È un porto importante con legami transadriatici con la costa croata (Zadar e Split). Importante sopratutto con il traffico con la Grecia, Montenegro, Albania e Turchia. Sviluppato anche il transito di croceristi con la MSC e Costa. 

 

Ci si è sviluppata industria della pesca, raffineria, costruzione navale, industria meccanica, chimica e alimentare. Ci sono anche i numerosi monumenti archittetonici: l`Arco trionfale di Traiano (115), la Chiesa romanica (sec. XII-XIII), la Cattedrale (sec. XIII), Loggia dei Mercanti, Monumento ai Caduti, Palazzo degli Anziani, Chiesa del SS Sacramento, Teatro delle Muse, Museo Comunale....... 

 Come arrivare ad Ancona?

Venite con l’aereo: L’Aeroporto di Ancona Falconara è situato nel centro Italia, da cui si può raggiungere la città di Ancona con treno, autobus o automobile.
Servizio Taxi Aeroporto +39 071 918221
Servizio Taxi Stazione Falconara +39 071 910919
Servizio Taxi Stazione Ancona +39 071 43321
Venite in treno dall’aeroporto: L’Aeroporto di Ancona Falconara è collegato da un servizio ferroviario diretto – la partenza è dalla Stazione di Castelferretti ed l'arrivo alla stazione ferroviaria di Ancona dalla quale è possibile raggiungere le varie destinazioni nazionali ed internazionali. È inoltre possibile consultare l’Orario Ufficiale delle Ferrovie dello Stato per ottenere informazioni puntuali e mirate.
Venite in autobus dall’aeroporto: Vendita dei biglietti per l'autobus è presso l’edicola dei giornali all’interno del padiglione Partenze.
Linea CONERO BUS fa il servizio di collegamento diurno con l'autobus dalla stazione ferroviaria di Ancona per l’aeroporto e viceversa. Per maggiori informazioni visita il sito: www.conerobus.it.
Venite in treno: Quando si va dalla stazione ferroviaria al porto, bisogna prendere la navetta numero 12 alla fermata degli autobus, che si trova di fronte alla stazione ferroviaria. La navetta vi condurrà fino all’agenzia dove si fa il check-in del biglietto. Dopo questo, prendete la navetta numero 20 che vi porterà nel porto dei traghetti.
Venite in autobus o con automobile: Per chi viene dall’autostrada A14, deve uscire all'uscita ANCONA NORD (distanza dal porto circa 16 Km). Dopo i caselli autostradali prendete la statale SS 76 e seguite le indicazioni per Ancona. Proseguite poi sulla SS 16 e seguite le indicazioni “Ancona Centro”,”Porto” e “Porto Imbarchi”. Percorrerete quindi la Flaminia, costeggiando il mare e la ferrovia (situati sulla sinistra per chi è diretto al porto). Quando vedete l’indicazione “ULTIMA USCITA” “PORTO IMBARCHI”, situata poco prima dell'entrata in città, svoltare a destra e seguire le ulteriori indicazioni “Porto” 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

 

 


    Ottimizzato per il tuo smartphone

Consigli di Google

Globe Visitors



Ancona Meteo Live